Social Media

SOCIAL MEDIA MANAGER: uno dei lavori più importanti di oggi

 

Uno dei lavori più importanti, che viene sempre più sviluppato con metodi e strategie sempre aggiornati, è quello del gestore dei social media. Il social media manager è una figura molto importante per le aziende che vogliono gestire la propria presenza online avendo una figura di riferimento che ne garantisca la presenza e una storia strutturata e coerente.

Se ti stai chiedendo cosa siano i social network digitali, è chiaro che non hai vissuto in questo mondo in questi ultimi anni: sono spazi in cui esprimiamo noi stessi ciò che siamo e ciò che sappiamo fare, in cui condividiamo i nostri progetti, le nostre passioni e ci colleghiamo con persone simili a noi.

Tuttavia, a livello di lavoro, sono strumenti che ci consentono di collegare diversi tipi di pubblico con il nostro obiettivo specifico in tutto il mondo, per cercare di attrarli al nostro contenuto di qualità. Più lavoro è di qualità e offre servizi utili per questa particolare nicchia, infatti, più saremo in grado di costruire una comunità di persone interattive che ci consentano di andare avanti con la nostra attività.

 

Perché si chiamano reti sociali

Oggi non è facile dare una definizione di social network, perché sono cambiati così tanto nel corso del tempo. Come abbiamo visto, all’inizio erano un modo per connettersi online con persone conosciute o meno, mentre nel tempo sono diventati veri e propri business nei quali molte persone si impegnano anche in un singolo social network specifico a lavorare con qualità e costanza.

Esistono diversi social network e le loro caratteristiche cambiano, perché ognuno è particolare e ha le sue regole. Ecco tutti i social network e a cosa servono.

 

Esempio di Social Newtwork e le loro caratteristiche:

  • Instagram: fare foto di qualità su un tema specifico (cibo, viaggi, lifestyle, specifiche passioni)

  • Facebook: per connettersi con la gente conosciuta o ampliare la propria rete, costruire gruppi e comunità 

  • YouTube: fare video e guardare video

  • Twitter: contenuti rilevanti in pillole 

  • Linkedin: per connettersi con professionisti in tutto il mondo e ampliare la propria rete lavorativa

  • Tumblr: per scrivere il tuo blog

  • Snapchat: una chat instantanea per parlare con le persone

  • Etsy: un negozio online gratuito per vendere le tue creazioni 

 

I social network più popolari sono chiaramente Instagram, Facebook e YouTube e sapere come usarli è essenziale per il corretto funzionamento della tua attività. È evidente che l’intenzione iniziale era molto basilare, e che ora ognuno di loro è diventato qualcosa di molto più, qualcosa di immenso valore, tanto che oggi, ad esempio, sono nate dalle vere e proprie professioni, come quella dell’INFLUENCER, che si basano proprio sull’uso professionale e intelligente di questi social network.

La cosa più importante da sottolineare sui social network, infatti, non è l’uso che ne viene fatto a livello amatoriale, ma le infinite possibilità che ognuno di essi offre a coloro che vogliono lavorare con le nuove professioni digitali e con il social media marketing .

 

Uso dei Social Network: perché lavorare con un social media manager

 

Se sei una persona che ha bisogno di aiuto per decidere e lanciare  il tuo marchio personale o un’azienda che cerca un esperto di social media, una persona di contatto per sviluppare la tua strategia digitale, sei nel posto giusto!

 

Ecco in cosa consiste il mio lavoro come social media manager e business solution per i social media:

  • amministrare gli obiettivi di impresa

  • comprendere la strategia dei social media adeguata per guadagnare con essi

  • comprendere come le reti sociali corporate sono essenziali per il funzionamento delle imprese 

  • lavorare nella gestione e nel marketing

  • come sviluppare la comunicazione nelle reti sociali

  • gestire la presenza online

  • seguire i temi importanti di attualità

 

Inoltre, non tutti i social network sono uguali e, di conseguenza, non tutti sono necessari per il tuo business e scopriremo perché insieme.

 

Se desideri una consulenza, contattami qui.

 

Oppure, dai un’occhiata ai miei prezzi! !