Graphic Designer

Insieme al mio lavoro di fotografo, ho sviluppato durante la mia vita una passione per il lavoro di grafica, che ho sempre studiato e portato avanti a livello professionale da più di 10 anni.

Il lavoro del digital designer è un lavoro molto importante, sia per le aziende che per tutti quelli che vogliono lavorare sulla loro immagine online. È un lavoro che consente di creare un progetto grafico da utilizzare in tutti i campi.

Per questo motivo, l’apprendimento del graphic design è stato fondamentale per la mia professione di fotografo, perché credo che insieme un fotografo e un graphic designer siano un plus per ogni azienda o professionista che ha bisogno di creare la propria immagine coordinata, coerente e specifica per il proprio scopo e per i valori che si desidera comunicare al cliente.

 

Se stai cercando un disegno grafico, sai di cosa sto parlando!

Stai cercando un web designer freelance?

Vuoi un progetto di grafica a Madrid o graphic design a Barcellona?

E sei arrivato alla giusta pagina di progettazione grafica online!

 

Prima di vedere qual è l’importanza del graphic designer per il tuo business o progetto personale, tuttavia, non può mancare una breve introduzione alla progettazione grafica.

 

L’utilità del graphic design: qual è l’obiettivo?

Quindi, qual è il lavoro di un grafico? E a cosa serve la grafica?

L’obiettivo del graphic design è la concettualizzazione grafica per un’azienda o una persona che desidera un’immagine aziendale o un progetto editoriale online per iniziare a comunicare con i clienti.

La grafica online, infatti, aiuta a comunicare in modo chiaro ed efficace, consente al cliente di riconoscere immediatamente il segno distintivo di una determinata persona o di un particolare marchio e di sceglierlo tra gli altri. Sono arti grafiche, come la fotografia, ed è per questo che il dipartimento di grafica in un’azienda è il più importante.

Indubbiamente, la grafica digitale è uno dei punti di forza, quindi, di un’azienda che vuole marcare la sua anima e i suoi valori particolari e unici con la forza dei suoi stili grafici.

Business design e corporate design sono due delle attività più importanti non solo per un dipendente della società che lavora come grafico, ma anche per i progettisti freelance. Due biglietti da visita che un buon grafico potrebbe utilizzare come valore aggiunto per il suo lavoro di libero professionista.

 

Che fa un disegnatore grafico?

 

Se ti stai chiedendo cosa fa un disegnatore grafico nello specifico, qui ci sono I MIEI SERVIZI:

 

CREAZIONI DI POSTER E VOLANTINI CON PHOTOSHOP

Come sorprendere i clienti con volantini e poster spettacolari! 

LOGHI

Il logo o l’immagine principale di un marchio è il segno grafico distintivo più importante, da cui dipende l’intera immagine dell’identità aziendale. Posso aiutarti a progettare quello perfetto per la tua azienda o il tuo brand personale, i temi e anche qualche trucco per raggiungere i clienti target.

BRANDING VISUAL

Si riferisce all’intera immagine aziendale di una società o di una persona che ha bisogno di un marchio personale. Scrivimi e prenota i miei servizi! Possiamo creare un progetto spettacolare insieme!

DISEGNATORE GRAFICO E COPERTINE DI LIBRI

Questo servizio merita un’attenzione speciale, poiché rientra in una delle abilità di Graphic Designer che non tutti hanno. Non tutti, infatti, si avvicinano al magico mondo del design grafico per le copertine dei libri. Dal momento che sono una persona curiosa, tuttavia, non ho potuto fare a meno di cercare di capirne di più e metterlo in pratica! 

EDITOR DI FOTO

Questo servizio è legato al mio lavoro di fotografo e ne è la naturale prosecuzione. Un buon fotografo, per me, è colui che scatta foto naturali, senza bisogno di ritocchi, come ho spiegato qui.

Ma non prendiamoci in giro: ci sono molti clienti, oggi, che chiedono il famoso “ritocco”, oltre a veri e propri lavori di restauro digitale su vecchie foto.

Per questo motivo, come editor di foto, utilizzo il programma Photoshop per modificare le foto scattate, rimuovere le rughe, correggere le imperfezioni, ravvivare i colori e rivivere vecchie fotografie. Ma seguo sempre, in questo caso, le richieste dei clienti e mai la mia volontà spontanea. Adoro la naturalezza della foto, anche se a volte non mi fa male aiutare i colori e dargli lo splendore che meritano!

Ecco i miei servizi: 

  • fotoritocco
  • cancellazione rughe
  • editor di foto
  • ritoccare vecchie foto

Vuoi vedere il mio portfolio di grafica? Ecco una selezione speciale per te!

Vuoi sapere quale è la migliore applicazione per la progettazione grafica per ritoccare le foto, creare loghi e comporre brochure? Segui sul mio blog la sezione MichyPedia, con tanti consigli utili per realizzare con un click i tuoi progetti di brand.

 

firma-michydev