fbpx

Life Coach

Soluzioni di Vita

Autostima - Benessere - Relazioni

La tua storia

Analizziamo insieme la tua situazione personale, la tua storia, i tuoi sogni

Crescita Personale

Quanto ti ami? Credi in te stesso? Lavoreremo insieme alla tua rinascita

Cambiare Vita

Il piano concreto per permettere alla tua Vita di prendere la direzione che vuoi

Immagine Personale

La tua presenza vincente per lavorare alla versione migliore di te stesso

Routine Vincente

Le Routine quotidiane e la disciplina vincente in tutte le aree della tua vita

Benessere e Equilibrio

Raccogliere i frutti del tuo lavoro quotidiano e della rinnovata fiducia in te

Che cosa fa un Life Coach?

Un life coach – un ALLENATORE DI VITA, come piace dire a me – è qualcuno che ti aiuta a identificare i tuoi obiettivi e sviluppare un piano attuabile per raggiungerli. Detto così sembra semplice, o anche inutile, giusto?

SBAGLIATO!

Il coaching può sembrare un concetto estraneo per alcuni… eppure, per competere come un atleta di livello mondiale o anche per realizzare quel progetto che hai sempre tenuto nel cassetto, hai bisogno dell’esperienza, del supporto entusiasta, della prospettiva obiettiva e dell’intuizione di un coach. Degli occhi esterni, infatti, sono essenziali per permettere ai tuoi di vedere le cose con una prospettiva diversa e con un approccio nuovo alle sfide della vita.

E questo è altrettanto vero per CEO, imprenditori, dirigenti, dipendenti e liberi professionisti. Ma anche e soprattutto per persone “normali” che aspirano a qualcosa di più di ciò che hanno, che hanno capito che la vita è una sola e che va vissuta nella sua pienezza. L’hanno capito. Ma non sanno ancora come fare per realizzare questo desiderio!

Allora, cos’è un Life Coach? Un Life Coach è qualcuno addestrato professionalmente per aiutarti a massimizzare il tuo pieno potenziale e raggiungere i risultati desiderati.

Vuoi scoprire di più del mio programma di “Allenatore di vita”? Continua a leggere!

La mia esperienza

Ho radicato la mia attività nel lavoro di coaching aiutando le singole persone a costruire fiducia in me ma soprattuto in loro stessi, fattore che ha fortemente influenzato le loro relazioni.

Nella mia vita sono sempre stato un osservatore, specie dei problemi relazionali degli altri. Mi basta uno sguardo e uno stralcio breve di conversazione per capire dove sta un problema nella coppia e come fare per risolverlo. E ho tentato molte volte di intromettermi, anche in occasioni pubbliche, perché era più forte di me! Ho questa “missione” che mi porto dietro da sempre: aiutare le persone, specie a livello sentimentale.

Come coach, poi, mi piace non tanto “correggere” alcuni comportamenti o “consigliare” quelli giusti, quanto la parola “elevare”.

Cosa vuol dire elevare le persone? Vuol dire fare loro la promessa di una vita migliore, perché migliori saranno le loro relazioni, il rapporto con se stessi e anche la percezione della vita stessa.

Quello che fa un Allenatore di vita, del resto, è proprio questo: trovare quella luce e quel diamante dentro ognuno di noi e tirarlo fuori per farlo brillare sempre di più e con vigore.

Come dico sempre io (anche se non mi credono), non ci sono persone belle e brutte, fortunate o sfigate, c’é solo un bagaglio che ognuno di noi in dotazione ha e che è diverso. L’importante è saperlo riconoscere e vedere, apprezzarlo come un dono e valorizzarlo ogni giorno.

Il segreto del successo e della seduzione, del resto, sta proprio qui: non sognare di diventare qualcun altro… ma DIVENTARE LA PERSONA CHE SIAMO GIÀ e che sotterriamo dietro strati di vestiti e mortificazioni che noi stessi ci facciamo.

Beh é ora di CAMBIARE ATTEGGIAMENTO!

Questione di stile

Più che un vero e proprio stile di allenamento, il mio è più uno SCAVARE NELLA VERA ANIMA DELLE PERSONE che ho in coach. E se questo all’inizio può spaventare, con il passare del tempo e dell’allenamento diventa il punto di forza sul quale costruire nuove identità e sicurezze.

Il mio approccio è DIRETTO e INFORMALE. Non sono qui per dare pacche sulle spalle ma per spingere sull’acceleratore della vita. Sono così, duro, crudo ma anche schietto e e ispirazionale.

AMO LE PERSONE. Farei di tutto per la loro felicità e per spingerle a vivere la vita che meritano. Sono un insegnante dinamico e sempre pronto ad ascoltare i reali bisogni degli altri, anche quando sono invisibili, per cercare una soluzione laddove sembra impossibile.

Del resto, è grazie alla mia professione di fotografo che ho potuto viaggiare molto in ogni angolo del mondo e conoscere culture diverse e persone differenti e particolari, culture speciali ognuna con le proprie regole. E anche in quel caso, non mi sono tirato indietro, trovando occasioni di COACHING anche in posti impensabili.

Tutti, l’ho scoperto in viaggio e col tempo, hanno bisogno di una spalla.

Se mi scegli come Allenatore di vita…

POTRAI…

  • Identificare, chiarire e creare una visione per ciò che desideri;

  • Utilizzare l’esperienza e il supporto del coach per modificare i tuoi obiettivi secondo le necessità;

  • Incoraggiare la tua consapevolezza e la scoperta di te stesso grazie al coach;

  • Coltivare ed evocare strategie e un piano d’azione basato su ciò che si adatta meglio ai tuoi obiettivi, alla tua personalità e alla tua visione;

  • Accettare di avere anche tu una responsabilità nel processo di crescita personale, relazionale e di vita;

  • Aumentare la tua produttività fino a camminare da solo!

SEI PRONTO A SCEGLIERE TE STESSO?

cropped-firma-michydev-1-2.png